sistema di lettura per edifici e grattacieli soluzioni

Nome della soluzione

EasySHAFT

Descrizione

I grattacieli dispongono di un sistema di raccolta dei rifiuti particolare, che spesso sfugge alle logiche di gestione puntuale. Automatizzando lo sportello del condotto dei rifiuti, è possibile conoscere quanto e cosa è prodotto da ogni appartamento.

Caratteristiche fisiche

Grado di protezione: fino a IP54

Dimensioni: custom

Peso: custom

Dettagli tecnici

Specifiche

Lettore RFID UHF

Lettore ottico 1D/2D

Lock meccatronico

100% Custom

Connettività

WiFi

5G

Ethernet

Opzionali

Display

Pc con App di gestione

Immagine tecnica grattacieli
rifiuti grattacieli soluzione - rifiuti edifici

Applicazioni

La gestione dei rifiuti nei grattacieli è molto spesso indipendente dai sistemi di raccolta urbana, che spesso fanno uso di cassonetti e raccolta porta a porta. Gli edifici più alti normalmente hanno un condotto accessibile ad ogni piano per mezzo di sportelli; la spazzatura gettata in questo corridoio verticale arriva direttamente in un cassone di raccolta alla base del grattacielo. Nell’ottica di applicare un sistema di tariffazione e gestione del rifiuto puntuali, è necessario adattare la struttura già presente alle sempre crescenti esigenze di tracciabilità. Come mostrato nella panoramica sui sistemi PAYT, la tracciabilità del rifiuto è l’unico mezzo per l’abbattimento dell’indifferenziato. Per realizzare ciò, lo sportello del condotto della spazzatura nei grattacieli viene dotato di una serratura meccatronica controllata da un lettore RFID UHF, con opzionale lettore 1D/2D di supporto.

Gestire l’apertura dello sportello del condotto della spazzatura nei rifiuti permette di conoscere il conferito in tempo reale, e di conseguenza tassare in modo più equo gli inquilini. É inoltre possibile aggiungere l’ulteriore controllo sulla tipologia di rifiuto conferito, così da poter effettuare una raccolta differenziata direttamente dal proprio piano nel grattacielo. Ovviamente, per il funzionamento del sistema è necessario fornire a tutti gli utenti sacchi con tag RFID – come il Garbage IP68 per sacco plastico, il tag in carta per sacco cartaceo o il tag bio per l’umido – per ogni tipologia di rifiuto nel caso si volesse effettuare la separazione. Come EasyRFID possiamo fornire il sistema di gestione completo, composto di hardware, software e sacchi RFID.

Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci!

it_ITItalian