Gestione del paziente controllo strutture sanitarie EasyCARE

Nome della soluzione

EasyCARE

Descrizione

EasyCARE è una soluzione per la gestione e localizzazione del paziente in strutture sanitarie come pronto soccorso e RSA, basata sulla tecnologia BLE. L’obiettivo è risolvere problematiche quali la gestione delle emergenze, le fughe e il fenomeno dei wanderers, oltre a poter individuare immediatamente la persona. Affiancato a un sistema di analisi predittiva con intelligenza artificiale, EasyCARE può rivelarsi uno strumento essenziale per la gestione dei flussi in ospedale.

Caratteristiche fisiche

Dimensioni:

  • braccialetto con beacon BLE 40mm x 32mm x 10.3mm [Beacon] / 260mm x 32mm [Beacon strap]
  • gateway 120mm x 120mm x 22,5mm / 61,8mm x 43,4mm x 35mm

Configurazione: custom

Temperatura operativa: beacon BLE [-20°C ,+60°C] / gateway [-20°C ,+45°C]

Grado di protezione: beacon BLE IP67

Dettagli tecnici

Specifiche

Beacon BLE:

  • Localizzazione
  • Accelerometro per rilevazione cadute
  • Pulsante per SOS
  • Sanificabile e riutilizzabile IP67

Braccialetto sanitario: usa e getta.

Gateway:

  • 319 BLE pkg/s
  • Scansione fino a 150m in aria libera

Indoor/outdoor

 

Connettività

Bluetooth 5.0

Wi-Fi / Ethernet

Opzionali

Gateway con presa EU/US/UK

RFID tag nei braccialetti

Gestione del paziente controllo strutture sanitarie EasyCARE BLE
Gestione del paziente controllo strutture sanitarie EasyCARE BLE

Applicazioni

EasyCARE, la soluzione di tracciabilità per la gestione dei pazienti in strutture sanitarie, si basa sulla tecnologia BLE: ad ogni ospite è assegnato un braccialetto con beacon BLE sanificabile e riutilizzabile e vari gateways BLE  sono disposti nei punti strategici della struttura. Il paziente è localizzabile in tempo reale e il personale sanitario ha a disposizione una mappa che mostra graficamente ogni spostamento: i tempi di individuazione vengono ridotti, aspetto particolarmente importante negli ambienti sanitari più estesi.

Disponendo i gateways all’esterno si può verificare l’allontanamento di un paziente o la fuga: è il caso del fenomeno dei wanderers in ospedali e RSA, pazienti con fragilità che potrebbero abbandonare autonomamente la propria stanza con ogni rischio che questo comporta.

EasyCARE prevede anche la gestione delle emergenze e degli SOS: il braccialetto è dotato di un accelerometro e invia un segnale istantaneo al personale in caso di cadute, mentre il beacon BLE  è dotato di pulsante SOS che il paziente può premere in caso di necessità.

Il sistema si completa con l’analisi predittiva dei dati dei pazienti basata su AI (Intelligenza Artificiale), incrociata con informazioni esterne stagionali. Ciò permette, ad esempio, di conoscere preventivamente trend di ingresso in Pronto Soccorso, per affrontare al meglio afflussi particolarmenti intensi. L’algoritmo notifica la struttura sanitaria in caso di tendenze anomale, individuando in anticipo situazioni emergenziali – come quella del Covid-19.

Prodotti correlati

Vuoi ulteriori informazioni? Contattaci!

it_ITItalian