Da diversi anni siamo specializzati in progetti per la gestione della tariffa puntuale (TARIP).
Collaboriamo con i leader di settore della gestione dei rifiuti, come fornitori di tag RFID e integratori di sistemi per l’etichettatura.
La tracciabilità dei rifiuti con tag RFID ha dimostrato concretamente i maggiori vantaggi in termini di accuratezza e miglioramento dei processi.
Un numero sempre crescente di città italiane gestisce i rifiuti mediante l’identificazione a radiofrequenza, ottenendo un importante beneficio per l’ambiente e un guadagno diretto nelle tasche dei propri cittadini.
Infatti, oltre a velocizzare notevolmente le operazioni di raccolta rispetto ad altri sistemi, i Tag RFID associati ad ogni contenitore permettono di tracciare ogni passaggio della filiera. Questo tipo di servizio permette di applicare una tassazione equa, premiando gli utenti che differenziano di più e meglio.
La tracciabilità RFID avviene mediante tag RFID e lettori RFID, gestiti da appositi software.
In sintesi, il processo è questo:
Nella scelta di un fornitore di tecnologie di tracciabilità e di tag RFID è necessario valutare molteplici fattori.
Disponiamo di un'ampia gamma di prodotti adatta a diverse applicazioni e formati. Possiamo fornire tag passivi UHF, HF e NFC di diversi dimensioni e materiali.
I nostri prodotti sono realizzati internamente; questo permette un alto controllo della produzione e un'ampia possibilità di personalizzazione.
Abbiamo una divisione interna che si occupa specificatamente di controllo qualità; siamo in grado di fornire bobine con etichette 100% funzionanti.
Forniamo una campionatura in breve tempo e con le specifiche richieste dal cliente.